L'ASI lancia un sondaggio tra gli inquilini. Partecipa e aiutaci a difendere meglio i diritti degli inquilini in Svizzera.
Quali sono le principali preoccupazioni degli inquilini? Gli affitti sono troppo alti? La paura di perdere l'alloggio è sempre più presente? E come sono i rapporti con i locatori?
Sono alcuni esempi delle domande che si trovano in questo sondaggio. I risultati ci permetteranno di difendere ancora meglio i diritti degli inquilini in futuro.
Il sondaggio è realizzato in collaborazione con l'istituto di ricerca Sotomo, punto di riferimento in Svizzera nel campo dei sondaggi di opinione, su richiesta dell’ASI. Il questionario richiede solo 5-10 minuti ed è ovviamente completamente anonimo.
Partecipare al sondaggio online
Domande sul sondaggio? può contattarci all’indirizzo seguente:
info@smv-asloca-asi.ch
In palio : 5 adesioni annue saranno sorteggiate, insieme a un primo premio consistente in un'iscrizione quinquennale all'ASI.
-
A chi è rivolto questo sondaggio?
ContenuContenuCon questo sondaggio, l'ASI si rivolge ai suoi 230.000 soci, ma anche a tutti gli inquilini e le inquiline interessati alle nostre campagne o ai nostri progetti. L'obiettivo è quello di fornire un quadro il più completo possibile delle principali preoccupazioni degli inquilini in Svizzera.
-
Quanto tempo occorre per compilare il sondaggio?
ContenuContenuNon è molto lungo e le risposte ci sono preziose per poter raggiungere il nostro obiettivo.
-
E l'anonimato delle risposte?
ContenuContenuIl sondaggio è condotto dal rinomato istituto di ricerca Sotomo. Le vostre risposte saranno trattate in modo anonimo e riservato. Non è possibile risalire alla vostra identità.
-
Quando desidero compilare il sondaggio, un messaggio mi informa che è già stato compilato.
ContenuContenuSi tratta di una misura di sicurezza volta a impedire che la stessa persona compili più volte il questionario. Il messaggio di errore può apparire, ad esempio, quando più persone dello stesso nucleo familiare compilano il questionario sullo stesso dispositivo. In questo caso, è necessario eliminare i cookie o compilare il questionario su un altro dispositivo/browser.
-
Posso compilare il questionario in un'altra lingua?
-
Riceverò informazioni sui risultati del sondaggio?
ContenuContenuSì, certo. Se sei iscritto alla nostra newsletter, riceverai i risultati anche tramite questo canale. (Non sei ancora abbonato alla nostra newsletter? Puoi farlo qui) In caso contrario, i risultati saranno pubblicati sui nostri siti web il 31 marzo 2026.